Project Description

Sorge a 8 Km dalla costa adriatica nell’ Altosalento. La bellissima Ostuni si contraddistingue per la peculiare colorazione bianca dei muri delle case dell’accogliente borgo antico. Ed è per questo motivo che viene detta anche Città Bianca. Nella candida scenografia del borgo antico La Terra domina la cattedrale di Ostuni dallo stile che rimanda ad una tradizione gotico-romanica che in Puglia trova altri esempi.

Da non perdere il bel portale rinascimentale della chiesa dello Spirito Santo riconosciuto come monumento nazionale. Ostuni è da ormai tanti anni una delle mete turistiche principali della Puglia. Dal punto di vista paesaggistico qui si può godere di circa 20 km di spiagge in cui si alternano calette sabbiose, scogli, spiagge di ciottoli e dune, interrotte spesso dalla tipica macchia mediterranea. Il litorale ospita anche una riserva  naturale nella zona del lido Morelli.

Per diversi anni la bellissima cittadina ha ricevuto la Bandiera Blu e le cinque vele di Legambiente per la pulizia delle acque della sua costa e per la qualità dei servizi garantiti.