Su di Noi

Contando su circa 1500 ulivi secolari e molti altri di nuova generazione, l’azienda Barnaba è una realtà innovativa sul piano della produzione. In campo vengono selezionate le varietà (cultivar) dei frutti per ottenere bassa acidità, densità e sapori (flavor) differenti. In collaborazione con laboratori di analisi certificati, realizza miscele per oli da cucina. La molitura avviene in un frantoio a ciclo continuo che garantisce la spremitura a basse temperature e lo stoccaggio in silos in acciaio inox permette di conservare inalterate le caratteristiche organolettiche. Il packaging raffinato ed elegante rende l’olio delle Sorelle Barnaba un’eccellente idea regalo per ogni tipo di occasione, utile, economica e di buon gusto. E per i clienti più esigenti, persino la possibilità di personalizzare il prodotto sia in occasione di eventi specifici sia con il logo della propria azienda. Infatti, i prodotti delle Sorelle Barnaba sono pensati in diversi formati per quei ristoratori che vogliono garantire alla propria clientela un servizio di qualità a partire dalla materia prima. Oltre al primeggiare dell’olio, le terre rosse delle verdeggianti contrade monopolitane portano sulle tavole ortaggi e conserve di straordinaria bontà e genuinità.

I Numeri

Sono ben 1500 gli ulivi monumentali dell’azienda censiti e protetti dalla normativa regionale, mentre 15.000 ulivi di nuova generazione rappresentano la voglia di crescita di questa realtà.
Con passione autentica per l’agricoltura vengono coltivati ad uliveto 110 ettari di terreno, mentre 26 sono gli ettari destinati alla produzione di eccellenti ortaggi e seminativi.
Quello per l’olio è amore alla stato puro. Con competenza e attenzione vengono prodotti 600 quintali all’anno di olio di pregio.

Le Sorelle Barnaba

Nicla Barnaba
Nicla Barnaba
Una laurea in Economia e Commercio capitalizzata per affiancare e supportare nell’amministrazione l’attività di papà Vito. Una vera tensione per il bello l’ha portata ad occuparsi personalmente degli aspetti estetici della masseria. Un’attenzione amorevole che oggi si legge tutta nella scelta dei materiali adottati, nella valorizzazione di certi antichi strumenti, recuperati e adattati, appartenuti a case tipiche rurali della zona.
Laura Barnaba
Laura Barnaba
Un precorso di studi accademici (Laurea in Economia Aziendali) e formativi (master in Qualità e Certificazione dei prodotti agroalimentari), insieme ad un’esperienza maturata sul campo in Italia e all’Estero, hanno rafforzato la vocazione di Laura per questo settore. E’ lei che, con rigore e passione, cura la selezione e la qualità prodotti. In virtù, anche della sua iscrizione all’Albo degli esperti degustatori di Oli di Oliva extravergini promuove assaggi insieme alla cura dell’accoglienza.
Marianna Barnaba
Marianna Barnaba
Subito dopo la Maturità Classica, Marianna sceglie di impegnarsi in azienda, in particolare, nella gestione delle risorse umane. Mamma e gran appassionata di cucina tipica pugliese, ha scelto di frequentare diversi corsi per il perfezionamento della sua passione in ambito gastronomico.

Con le loro specifiche competenze e formazioni, Marianna, Nicla e Laura rappresentano oggi quell’impresa al femminile, dinamica e appassionata, che punta all’innovazione. Insieme si dedicano a questo progetto, dandone un valore e una cura particolare perché passato loro “per mano” del proprio papà. Un cambio generazionale che consegna già i suoi primi frutti in una nuova visione e rinnovata vocazione di un’attività che scommette sull’internazionalizzazione, con un occhio particolare rivolto al turismo.